Obbiettivi MIA expo 2018

Obbiettivi della fiera MIA expo 2018

per il "Made in Italy 4(for) Africa" Da Novembre 2018, alla fiera di Dakar e hotel

MIA expo 2018 rappresenta un progetto unico nel panorama fieristico internazionale in Africa sub-sahariana che punta a diventare un appuntamento annuale e intende promuovere la presenza delle aziende italiane(solo aziende Italiane) sia attraverso la partecipazione diretta e l’esposizione dei prodotti e servizi all’interno del Polo Fieristico del CICES di Dakar-SENEGAL sia tramite una serie di incontri e tavole rotonde, all’insegna del business e degli interscambi economici e culturali: 04 giorni di B2B in fiera ed altre 04 giornate dedicate ad eventi ed appuntamenti con Autorità Locali, Istituzioni governative e Associazioni di categoria, abbiamo già attivato tutti canali istituzionali

in loco (Senegal) con : l’Ambasciata Italiana a Dakar, Camera commercio e d'industria di Dakar, l'APIX (agenzia Senegalese per gli investimenti), le associazioni di categorie e con il patrocinio della Presidenza della repubblica, dei diversi Ministeri del Governo Senegalese come: Agricoltura, affari esteri, Cooperazione, Industria, Ambiente, Energie rinnovabili e sviluppo sostenibile, Pesca.

in Italia con: il Ministero degli affari esteri, Sviluppo economico, camere di commercio, associazioni di categoria, Regioni, l'Ambasciata del Senegal a Roma.

Per fare della fiera MIA expo 2018 una rassegna appositamente organizzata per garantire una piattaforma di scambio di informazioni e contatti d’affari per le aziende espositrici che mira a rafforzare i rapporti commerciali già esistenti tra l'Italia e i Paesi Africani per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane più proiettate verso l’internazionalizzazione nei mercati emergenti.

Durante la fiera MIA expo 2018, saranno organizzati convegni e conferenze su 4 temi molto importante:

1. Agricoltura, trasformazione agroalimentare, un alimentazione ricca e coretta per nuttrire lo sviluppo dell'Africa.

2. Acqua, energie rinovabili, ambiente e sviluppo sostenibile per salvaguardare la pianeta.

3. Italiafrica il binomio vincente della cooperazione nord-sud per il millenio Africano.

4. Il “made in Italiy a 360 gradi”, opportunita e sviluppo equo per l'Africa e l'Italia.

ABC4D(Africa Business Center 4(for) Development) ha deciso di investire, al fianco delle aziende italiane, nella creazione di una rete di servizi che agevolino ed incentivino l’esportazione dell’eccellenza italiana in Africa sub sahariana. Nasce così il progetto "Made in Italy 4(for) Africa" e la sua fiera MIA expo 2018, una sezione specializzata del nostro gruppo che offre la sua professionalità alle aziende intenzionate a recuperare competitività e/o ampliare il proprio bacino commerciale affacciandosi sul mercato estero in paesi che presentano innegabili opportunità di business con tasso media di crescita di 5%.

Molteplici sono gli interrogativi che accompagnano le grande imprese e le PMI Italiane nell’affrontare un nuovo mercato estero, dubbi che derivano per lo più dalla mancata conoscenza della cultura del paese e del continente Africano sul quale vorrebbero affacciarsi, della relativa legislazione e delle specifiche esigenze di natura societaria, economica e commerciale.

L’obiettivo di ABC4D è quello di “prendere per mano” tali aziende e di accompagnarle passo dopo passo in queste operazioni di relazione e posizionamento sul nuovo mercato dell'Africa sub-sahariana. Creare quindi un grappolo di imprese che rappresentino l’eccellenza del made in Italy 4(for) Africa di un determinato settore e metterle in contatto attivo con i potenziali buyer e le realtà istituzionali del paese di riferimento, fornendo loro consulenza in termini di management territoriale e di efficiente strategia logistica.

Noi siamo capaci di comprendere e orientare le scelte aziendali in un contesto internazionale caratterizzato dalla crescente integrazione dei mercati e dalla rapida circolazione di uomini, prodotti, servizi, idee e innovazioni.

Ci rivolgiamo sopratutto alle PMI italiane che caratterizzano il tessuto industriale nazionale dell'Italia. Sappiamo gestire le relazioni coi clienti internazionali, comprenderne le esigenze, valutare l’attrattività e le potenzialità future dei diversi mercati, saper scegliere e gestire i canali commerciali più adatti sui diversi mercati.

Grazie alla nostra rete di uffici nelle varie capitali dell'Africa sub-sahariana composti di professionisti competenti e qualificati, rappresentiamo a 360° gradi e promuoviamo le aziende italiane che desiderano operare su mercati definiti, favorendo l’incontro tra domanda ed offerta per creare proficue opportunità commerciali.

Il nostro network è in grado di fornire anche consulenza legale e amministrativa finanziaria internazionale, assistenza societaria, per pratiche doganali, diritto del commercio, contrattualistica, fiscalità e tax planning. Diritto della proprietà industriale e assistenza in caso di contenzioso arbitrale, ecc.....

Sponsor della fiera MIA expo 2018 di Dakar

GROUPE DIOP

Patrocinio in Italia

Patrocinio in Senegal

Partners

Benvenuti a MIA expo 2017

Sig.Diop Bouna Direttore Generale ABC4D

Africa Business Center 4(for) Development

Nuovo design padiglioni Fiera MIA expo 2018

CONTATTO

ABC4D (Africa Business Center 4 Development), Società Senegalese per l''internazionalizzazione delle aziende Italiane in Africa subsahariana

Sede legale: Dakar (Senegal) NINEA:005019395 RC:SNDK2014A4548 www.mimiafrica.it info@mimiafrica.it contatto: Sig.Bouna Diop 3406195502

Ufficio di rappresentanza:Per info rivolgersi all'uficio di Parma preso S&B Via Fratelli Cantini 37, 43029 Traversetelo (PR), Tel:05211790335 Fax: 05211790336

Responsabile vendita: Tiziana R, Mail: tiziana.r@mimiafrica.it Tel:

 

© Copyright 2017. All Rights Reserved Groupe DIOP & ABC4D (Africa Business Center 4(for) Africa)